B&B Casa d'Arte – il tuo bed&breakfast nel centro di Parma

Dove siamo

B&B Casa D’Arte Bed and Breakfast Parma consiglia Controtempi 2015

Cosa fare a Parma dal 24 Giugno al 2 Luglio? Controtempi 2015 è sempre B&B Casa D’Arte che consiglia, il Bed and Breakfast in centro a Parma.  BB Casa D’Arte sostiene Controtempi 2015  che concentra il suo calendario in 2 settimane, a cavallo tra giugno e luglio 2015, proponendo 7 appuntamenti in 6 giornate, nel cortile della Biblioteca Civica di Parma, in vicolo Santa Maria, che diventa un nuovo luogo di aggregazione, condivisione e fruizione degli spettacoli. Street food gratuito dalle 19.00, Dj-set e performance di visual artists prima e dopo i concerti in programma. Conferma la formula combinata di live-set, incontri e approfondimenti, scegliendo alcuni tra artisti e band più significativi di ieri e di oggi. In particolare, rivolge uno sguardo più ampio alla contemporaneità e alle proposte emergenti più interessanti, confermando la trasversalità della sua proposta.
Ecco il calendario degli appuntamenti di Controtempi 2015!
Mercoledì 24 giugno, Management del dolore post operatorio in concerto. Prima data in Emilia-Romagna del nuovo tour, dopo luscita dellultimo disco, prodotto da Giulio Ragno Favero (Il Teatro degli Orrori), di una delle rock band più interessanti del panorama italiano.
Giovedì 25 giugno, Umberto Maria Giardini (ex Moltheni) in concerto. Un artista di riferimento nella scena italiana, per originalità e talento, già noto con lo pseudonimo Moltheni, presenta a Parma il suo nuovo album, pubblicato a febbraio.
Venerdì 26 giugno, Iosonouncane in concerto. Ha conquistato pubblico e critica con il suo disco desordio (2010), sovvertendo i canoni della forma canzone, con un mix di elettronica, industrial e cantautorato, finalista per Miglior opera prima al Premio Tenco e chiamato a collaborare da Stefano Bollani. Presenta il nuovo album, già accolto come capolavoro.
Martedì 30 giugno, Imagine. Un inedito John Lennon. Un incontro con approfondimenti e proiezioni a cura di Enzo Gentile e Riccardo Venturella, giornalisti e storici musicali.
Mercoledì 1 luglio, Dean Bowmans Screaming Hendrix or so, concerto dello straordinario artista newyorkese (La voce di Dio secondo miss Veronica Ciccone, in arte Madonna) e della sua band. Il live sarà introdotto da un approfondimento su Jimi Hendrix a cura di Enzo Gentile e con Dean Bowman.
Martedì 2 luglio, ore 19.00, Lontani dagli occhi Vita, sorte e miracoli di artisti esemplari, presentazione del nuovo libro di Enzo Gentile su Buscaglione, Ciampi, Endrigo, Ferrer, Pagani. Saranno ospiti The Gang.
A seguire, The Gang Accendi un L.E.D. – Lavoro, Emancipazione, Diritti. I fratelli Severini, fondatori della storica band, saranno protagonisti di un incontro/concerto su temi sociali di stringente attualità, con presentazione del loro ultimo disco.
Viviamo tempi in cui è particolarmente importante veicolare messaggi di valenza sociale, civile e culturale. Anche questanno, la direzione ha scelto di dedicare alcuni degli appuntamenti allimpegno sociale, attraverso figure simbolo di ieri, attivisti ed artisti sensibili di oggi. La musica, e tutto ciò che da essa ha tratto e trae linfa vitale, in innumerevoli casi è stata, ed è, portavoce di ideali, istanze egualitarie, speranze di rinnovamento e progresso civile.
Concerti ed incontri inizieranno alle ore 21.00, fatta eccezione per Lontani dagli occhi, ore 19.00. I concerti del 24, 25 e 26 giugno prevedono un biglietto d’ingresso ad 8,00 €, i successivi appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
CONTROTEMPI 2015 è realizzato anche grazie al contributo dellAssessorato alla Cultura del Comune di Parma. E organizzato da MATERIAoff., Lune Nuove, Novecento, HI.Music, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna
L’organizzazione
MATERIAoff., Lune Nuove, Novecento, Hi.Music
Info e contatti
materiaoff@gmail.com www.facebook.com/controtempi – www.facebook.com/materia.off – 366 4343800.

 

Morena del B&B Casa D’Arte vi aspetta a Parma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *